PROGETTI

Studio e realizzazione di programmi di Mediazione Animale (Pet Therapy) a beneficio di singole persone o gruppi all’interno di ospedali, case di cura, case di riposo, scuole, case famiglia, comunità per minori, istituti di detenzione, comunità di recupero, comunità per pazienti psichiatrici, centri socio-educativi.

foto-40

 Nell’ambito delle nostre attività uno spazio importante viene dato agli Interventi Assistiti con gli Animali, prestazioni a valenza terapeutica, riabilitativa, educativa e ludico-ricreativa che prevedono il coinvolgimento di animali domestici.

FullSizeRender copia

L’elemento caratterizzante e specifico delle attività proposte è quello della collocazione in una dimensione sociale estesa in cui tutti gli interventi attivati si inseriscono in modo armonico nel contesto ospitante.

Riteniamo infatti che non sia possibile pensare ad un progetto che si limiti a coinvolgere uno o pochi fruitori, limitando l’esperienza ad un rapporto privato e diadico.

Il processo messo in atto dalle attività con l’animale si estende pertanto, attraverso la via emotiva, a tutte le persone presenti, armonizzandosi perfettamente con le altre attività proposte ed integrandosi perfettamente con esse.

IMG_4536

Lascia un Commento